«Leclerc mediocre in Sauber, promosso troppo presto»: l'attacco dal Regno Unito
18/06/2026 18:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Da quando Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Barcellona, l'entusiasmo attorno alla Ferrari è andato alle stelle: c'è già chi pensa al Mondiale dell'inglese, chi chiama agli aggiornamenti miracolosi, chi all'aiuto dell'ADUO. E in tutto questo, Charles Leclerc viene lasciato in disparte come un giocattolo vecchio, come se da solo non si sia messo sulle spalle la Scuderia negli ultimi anni, con i suoi errori e i progetti falliti. Viste le sue ultime prestazioni e gli sbagli è facile dimenticarsi della sua velocità, e per alcuni i risultati del suo compagno di squadra stanno mettendo in cattiva luce il suo talento. 

Alcuni attacchi pesanti sono arrivati anche dai connazionali di Hamilton, per i quali la Ferrari dovrebbe puntare tutto sul sette volte iridato, usando il monegasco come seconda guida per chiudere quel divario da Antonelli. "Leclerc ha avuto il tempo di costruire la squadra attorno a lui e non lo ha fatto. Ricordiamoci che è arrivato dopo una stagione mediocre in Sauber, e gli è stato proposto questo mega contratto da campione del mondo un po' troppo presto. Lui era veloce, e c'erano le aspettative di un campione, batteva Vettel e vinceva qualche gara, tutti erano contenti", ha detto Matt Amys a Sky Sport UK.

"Quando è arrivato Lewis, lui stava faticando con la macchina, e Charles era contento. Lui faceva una bella figura accanto a Hamilton, ma poi quest'ultimo si è svegliato, ha creato un team attorno a sè e si è trovato con le armi spuntate", ha aggiunto ancora il giornalista.

 

Iscriviti al nostro canale YouTube Video, analisi e approfondimenti per seguire la Formula 1 da vicino.
Iscriviti

Tag
ferrari | leclerc | hamilton |